Mostra 12 risultato(i)

La mia Bellezza: Psicologia della Cosmesi.

Sfido chiunque a negare che non si è mai emozionato di fronte a un coloratissimo tramonto, o davanti alla dolcezza di un sorriso di un bambino. Ma la sfida è lanciata anche nel caso del disagio che possiamo provare di fronte alla sporcizia sul bordo di una strada o al disgusto per il sapore di …

Grotta luminosa

Le risorse segrete.

Ormai se ne parla quotidianamente, dalla mattina appena alzati alla sera prima della buonanotte. Di cosa? Ma naturalmente di Coronavirus o Covid-19, ovviamente. Ed è un male? Certamente no, è come parlare del traffico della mattina in auto, del maltempo in estate o dell’aumento dei prezzi al consumo… Ma c’è di più, perché dire «parlarne» …

Il luogo della solitudine.

I mezzi di trasporto sempre più veloci e disponibili ci fanno girare il mondo; le tecnologie informatiche ci mettono in connessione con moltissime persone; la distribuzione diffusa di conoscenze e informazioni grazie al web ci tiene sempre informati e aggiornati. Perché allora ci sentiamo sempre più soli? Perché spesso è questa la sensazione che proviamo: …

Quando un’emozione ti risolve un problema.

Siamo in coda, attendiamo il nostro turno per pagare un bollettino postale. Già la cosa non è piacevole ma dobbiamo farlo. L’attesa è un po’ più lunga del previsto e iniziamo ad agitarci: tra poche decine di minuti scade il disco orario e oltretutto dobbiamo rientrare al lavoro…

Avvia la chat
Ciao!
Come posso aiutarti?